linea
   
logo   intest
Istituzione del Comune di San Miniato
     
    CHI SIAMO FINALITA' E ATTIVITA' STRUTTURA ORGANIZZATIVA REGOLAMENTO CONTATTI LINK HOME
     

SERVIZI PER L'INFANZIA

La rete dei Servizi

Bandi e Iscrizioni


ZONA VALDARNO INFERIORE

Regolamento Zonale
dei Servizi Educativi

Carta Zonale
dei Servizi Educativi

Monitoraggio zonale
dei Servizi Educativi

Piano zonale
della formazione

Autorizzazione, accreditamento
e promozione della qualità

Albo zonale
degli educatori

C.R.E.D. Centro Risorse
Educative e Didattiche

C.E.A. Centro
Educazione Ambientale


ATTIVITÀ INTERNAZIONALI

Il Network delle relazioni

I Progetti

Conferenze e Seminari

Pubblicazioni

Parlano di noi


ATTIVITÀ ESPOSITIVE


COLLANA EDITORIALE


DOCUMENTI

  Servizi per l'infanzia

I servizi educativi per l'infanzia rappresentano un consolidato investimento dell'Amministrazione Comunale rivolto ai bambini e alle famiglie. Essi offrono un ventaglio articolato di possibilità di iscrizione e frequenza per consentire un sostegno forte allo sviluppo delle potenzialità dei bambini, nel quadro di un'attenzione ai loro bisogni e a quelli delle famiglie.

L'importante investimento che questo Comune ha fatto, in trent'anni di storia, rispetto ai servizi per la prima infanzia, è visibile dal grafico riportato qui di seguito. Infatti, oggi, se lo analizziamo, i dati ci dicono che i nidi da soli garantiscono la copertura del 33%, prevista dalla comunità; europea per il 2010; e se a questo dato aggiungiamo i servizi integrativi e la scuola dell'infanzia la copertura supera il 45% dei bambini 0-2.

s01

L'Amministrazione ha investito risorse sia nella realizzazione di servizi tradizionali che in servizi integrativi come l'area incontro e gioco Il Paese dei Balocchi.
Il processo di espansione si è realizzato con particolare intensità negli ultimi 10 anni, a fronte di una qualità di alto livello, l'offerta ha raddoppiato la propria potenzialità attraverso l'apertura di numerosi servizi.


s02
. L'offerta



In un quadro di sviluppo, qualificazione, diversificazione e contenimento dei costi dei servizi risulta comunque che il finanziamento pubblico copre la maggior parte dei costi di gestione e garantisce un accesso generalizzato ed equo ai servizi.


s03







     
visual: comunicodesign.com   © Copywriter La Bottega di Geppetto 2005 - segreteria@bottegadigeppetto.it admin